MUSEO DELLA PIETRA _ Sampieri. Concerto all’Alba
Concerto alle ore 5.30 per salutare l'alba di Ferragosto
Concerto alle ore 5.30 per salutare l'alba di Ferragosto
Marina di Ragusa accoglie la prima edizione di Marina Cous Cous: tre giorni di sapori e culture differenti attorno al piatto che racconta il Mediterraneo
AMOR QUANDO SI FUGGE, ALLOR SI TROVAOpera barocca di Alessandro Scarlatti su libretto di Vincenzo Maria Veltroni.
Domenica 7 settembre – ore 20:00Chiesa di San Bartolomeo Apostolo1685–2025: Omaggio a Bach, Händel e Scarlatti
Domenica 14 settembre – ore 20:00Chiesa del CarmineBach… L’armonia del tempo
Sabato 20 settembre – ore 20:00Chiesa della ConsolazioneApoteosi degli stili di J. S. Bach
Domenica 28 settembre – ore 20:30Chiesa San Guglielmo (Chiesa Madre)Intorno a La Serenissima
Il 2 e 3 ottobre Scicli ospiterà l’annuale convegno dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari (AICL), l'organizzazione con sede a Parigi che riunisce studiosi, saggisti e critici da tutto il mondo.
Fine settimana dedicato al cioccolato di Modica che ha ottenuto la conformita' IGP e che torna dal 30 ottobre all’1 novembre 2026, dopo un anno di pausa.
Vinacria nasce per riscrivere il linguaggio del vino ed é il primo salone professionale dedicato al vino siciliano che guarda oltre i confini dell’isola.Qui trovi cantine siciliane, ma anche oli, spirits