POZZALLO – Prima edizione de “I Calici dei Cabrera” dove si cerca di mettere assieme il vino con la celebre Torre Cabrera simbolo di Pozzallo.
Al di là dei legami più o meno esistenti di Pozzallo col vino, la cosa interessante che si vuole sottolineare è che a Settembre si stanno vedendo diverse iniziative lungo la costa iblea. Manifestazioni che possono guardare ad una maggior qualità non dovendo tenere conto della massa turistica di agosto, massa turistica fondamentale per lo sviluppo economico di questa zona.
Iniziative coordinate a livello di territorio ibleo
Ma se Settembre è uno dei mesi migliori per clima, densità, prezzi che potrebbero decrescere, tramonti spettacolari, l’idea vincente sarebbe di fare un coordinato di iniziative sotto l’auspicabile nome di Settembre Ibleo che metta assieme con una strategia di prolungamento della stagione estiva.
A Settembre, è statisticamente provato, se diminuisce il flusso turistico aumenta però il livello di spesa pro-capite: i turisti diventano più coppie che famiglia, magari benestanti che possono gradire manifestazioni di un certo livello pur in un contesto, quello ibleo, che abbisogna di tanti anni per diventare “di qualità” (MLM)
Link diretto su YouTube in caso di blocchi per le autorizzazioni privacy: LINK