SCOGLITTI – Dopo avere lanciato questa notizia – vedi – sulla prossima possibile chiusura del Club Mèd di Kamarina, abbiano pensato di provare a chiedere direttamente alla società, la Fosun International, società cinese che ha acquisito la proprietà delle attività del Club Méd.
Abbiamo chiesto se effettivamente c’era una notizia del genere e se poteva essere confermata.
Ci hanno risposto di “si”.
Il Vice Presidente del servizio relazioni esterne di Club Mèd, Thierry Orsoni, ci ha scritto indicando che “da qualche tempo Club Mèd ha accelerato il proprio percorso teso al miglioramento della propria rete di villaggi“.
“In Sicilia – continua il v.p. Orsoni – al villaggio di Cefalu per esempio, si è fatto un investimento di 100mln di euro. Club Med è in Sicilia dal 1954 ed il suo impegno è contribuire allo sviluppo internazionale della Regione”.
“A Kamarina la struttura è in affitto ed è stata fatta una proposta ai proprietari in quali non sono nella condizione economica di poter aderire e questo non permette al Club Med di poter rimanere a Kamarina alle attuali condizioni”.
“Cionondimeno – conclude Orsoni – noi speriamo in un prossimo futuro si possa avere qualche discussione attorno a Kamarina che è strettamente legata alla storia del Club Med“. (mlm)
